Oristano, Via Lombardia 35
3381289849

Cosa Visitare

Cosa visitare ad Oristano

Oristano, antica capitale del Giudicato di Arborea oggi è capoluogo di provincia. A 5 chilometri dal mare sulla costa Ovest offre la possibilità di vivere una vacanza in Sardegna con la comodità di una città e con la possibilità di essere vicino al mare e, la strategica posizione geografica agevola la scoperta di tutta l’Isola di Sardegna. 

Da Oristano puoi scegliere di trascorrere vacanze differenti:

  • Torregrande: borgata marina della città ha un litorale di sabbia finissima e acque placide e calme. La borgata di Torregrande è riconosciuta Bandiera Blu per la qualità dei servizi e Bandiera Verde per la possibilità di trascorrere giornate al mare a misura di bambino. Raggiungere Torregrande da RedGinger è facilissimo: 5 minuti in auto oppure utilizzando i mezzi di trasporto urbano. Una pista ciclabile collega la città alla borgata.
  • Penisola del Sinis: qui il mare è tutt’altra cosa. Giochi di blu e di celeste caratterizzano le spiagge della Penisola del Sinis. Is Aruttas, 20 chilometri di distanza da RedGinger, è una bella spiaggia di porfido. Maimone, S’archeddu e Sa Canna sono altre due piccole spiagge simili a Is Arrutas. La Penisola del Sinis è diventata da tempo Parco Marino ed area di rispetto.
  • Giganti di Mont’e Prama: a meno di 8 kilometri di distanza è possibile ammirare i luoghi dei Giganti di Mont’e Prama. Le misteriose sculture risalenti al periodo prenuragico si possono osservare presso il museo Civico Giovanni Marongiu a Cabras. Oltre alle statue a pochi chilometri da RedGinger, nella Penisola del Sinis è possibile vedere Mont’e Prama il luogo dove sono state rinvenute le statue.
  • Tharros: antiche rovine di una città dove ancora sono fortemente visibili le origini fenicio puniche e le successive dominazioni romane. Un sito da vedere e scoprire. A pochi passi poi il promontorio di Capo San Marco. 

Scopri la Sardegna

Da Oristano puoi conoscere: il Mandrolisai, con le dolci colline e le antiche vigne di paesi come Atzara, Ortueri e Sorgono. E’ questo il cuore pulsante dell’Isola con antichi vitigni e vino rinomato.

  • Fordongianus con le sue terme romane.
  • Ales e Ghilarza paesi di Antonio Gramsci.
  • Bosa, Alghero.
  • Nuoro: città natale di Grazia Deledda.
  • Piscinas e le sue dune

Oristano e RedGinger sono la location ideale per scoprire una Sardegna differente e vera, lontana dal classico itinerario turistico.

Il Quartiere

RedGinger è situato in via Lombardia al civico 35.
A pochi passi Piazza Italia dove è possibile usufruire del servizio di bus urbani per la stazione ferroviaria, per la città e per il mare. In Piazza Italia si trovano: un fornaio ed una parruccheria.  In Via Lombardia: il Blu Bar per colazioni e break, una parruccheria. 

Nei pressi a meno di 300 metri il MC Donalds, un ristorante etnico giapponese: Sakura, un all you can eat di Asian Food,  l’autonoleggio dell’Avis ed altri servizi tra cui palestre e centri benessere. 

Da via Lombardia al centro sono meno di 3 minuti a piedi. Al centro di Oristano tutti i servizi necessari per una stupenda permanenza in città: ristoranti e pizzerie (consigliate La Torre in piazza Roma e La Grotta nella vicina via Diego Contini. Nella zona di Piazza Roma, via Garibaldi, via Tirso, via Dritta (Corso Umberto) via Tharros: ristoranti, bar ed altri locali per passare ore liete.
Da via Lombardia, ovvero da RedGinger in 5 minuti d’auto puoi arrivare all’uscita Oristano Nord della E25 ovvero SS 131, e, sempre a meno di 10 minuti d’auto puoi trovare la E25 e la sua uscita Oristano-centro-Fenosu. La stazione dei treni è a circa 15 minuti a piedi ma puoi facilmente raggiungerla con un taxi o con un bus cittadino. RedGinger farà di tutto per rendere il tuo soggiorno a Oristano una esperienza unica nel suo genere.

Hai domande?

Chiamaci: 3381289849

redgingerele@gmail.com 

Scroll to top