Oristano, Via Lombardia 35
3397916117

Blog

Cochomoments: dal 22 al 24 novembre Oristano

 

Da venerdì 22 a domenica domenica 24 novembre va in scena la rassegna dedicata al cioccolato artigianale

ORISTANO – Sarà inaugurata alle ore 11:30 di venerdì 18 ottobre, in Piazza Eleonora d’Arborea, la kermesse “Chocomoments Oristano”. Prenderà così il via una girandola di eventi costruiti sulle innumerevoli possibilità gastronomiche del cacao, che andranno ad animare il centro storico della città fino a domenica 24 novembre. Davvero straripante il programma della manifestazione, organizzata da Chocomoments (la grande festa itinerante del cioccolato artigianale che muove migliaia di appassionati in ogni angolo d’Italia) in collaborazione con la Pro Loco di Oristano e patrocinata dal Comune – Assessorato al Turismo.

Continue reading

8 regole per la tua casa vacanza perfetta

 

Continua la collaborazione tra Polizia Postale e delle Comunicazioni, Unione Nazionale Consumatori e Subito, con un’azione di “sicurezza partecipata” per informare i cittadini e offrire strumenti concreti in grado di sviluppare comportamenti virtuosi sul web

Cagliari, 15 giugno 2019 – Le vacanze sono alle porte, le scuole chiudono e con la bella stagione è iniziata la corsa alla ricerca delle migliori opportunità per programmare il viaggio con la famiglia o gli amici, sfruttando le occasioni offerte dal digitale. Ispirazione, ricerca di informazioni e offerte, prenotazioni di immobili e di pacchetti vacanze sono le abitudini degli italiani quando sono online per organizzare le vacanze. Secondo i dati del Politecnico di Milano* infatti, nel 2018 il turista ‘non digitale’ è in via di estinzione: solo il 2% degli Italiani tra i 18 e i 75 anni non ha usato Internet per le attività relative alla sua ultima vacanza.

Continue reading

Licanias arriva ad Oristano. Gli appuntamenti

Lo scrittore Andrea Pomella a Oristano, Sassari e Cagliari per l’anteprima del festival letterario Licanìas. Appuntamenti giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 aprile 

*

Al via domani, giovedì 11 aprile, la prima della serie di anteprime di Licanìas, il festival letterario di casa a Neoneli (OR), che nel suo percorso di avvicinamento alla decima edizione (in programma a giugno, dal 6 al 9, nel paese del Barigadu) diventa itinerante con tre appuntamenti spalmati tra OristanoSassari Cagliari.

Protagonista lo scrittore Andrea Pomella, tra i dodici finalisti al Premio Strega dello scorso anno, che porta in Sardegna “L’uomo che trema“, il suo ultimo romanzo recentemente uscito per Einaudi.

Continue reading

Oristano: 3 agosto Fiorella Mannoia- Dromos Festival

Fiorella Mannoia nel cartellone del ventunesimo festival Dromos:
la cantante in concerto il 3 agosto a Oristano.

Dopo gli Snarky Puppy (attesi a Fordongianus il 18 luglio), il festival Dromos svela un’altra carta della sua ventunesima edizione, in programma come sempre tra Oristano e altri centri della sua provincia; e si annuncia già come uno degli eventi di spicco dell’estate musicale in Sardegna quello del 3 agosto nella città di Eleonora: protagonista Fiorella Mannoia, in concerto alle 21.30 sul palco in Piazza Cattedrale (grazie alla gentile concessione dell’area da parte della Curia Arcivescovile di Oristano) per l’unica tappa sarda del tour all’insegna del suo nuovissimo disco, “Personale” (in uscita proprio oggi, venerdì 29 marzo): tredici brani inediti, tredici storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora; un album che è anche – come afferma la cantante romana – una “piccola e umile ‘personale'”, come recita il titolo: a rafforzare il racconto delle canzoni, trovano infatti spazio le fotografie realizzate dalla stessa Fiorella Mannoia in varie parti del mondo, assecondando una passione per l’arte dello scatto che ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

 
biglietti si possono acquistare su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito BoxOffice Sardegna: un posto nel primo settore costa 40 euro, 30 nel secondo (più diritti di prevendita). Per informazioni, la segreteria di Dromos risponde al numero 0783310490 e all’indirizzo di posta elettronica dromos@dromosfestival.it. Altre notizie e aggiornamenti sul sito www.dromosfestival.it e alla pagina www.facebook.com/dromosfestivalsardegna.
 
Fiorella Mannoia va dunque ad arricchire il cartellone, ancora da completare, del festival Dromos edizione numero ventuno; un’edizione, come già annunciato, sotto il segno della Luna e il titolo “Casta Diva”, titolo preso in prestito dalla celeberrima aria della “Norma” di Vincenzo Bellini, una preghiera che la protagonista dell’opera eleva alla Luna, la “Casta Diva”, appunto. 
 
Lo spunto è offerto dalla ricorrenza del cinquantenario del primo sbarco sul nostro satellite: era infatti il 20 luglio del 1969 quando l’astronauta Neil Armstrong mise piede sul suolo lunare nell’ambito della missione Apollo 11, realizzando un sogno coltivato dall’uomo per millenni. Ma il 1969 ha segnato indelebilmente anche la storia della musica: poche settimane dopo l’impresa spaziale, tra il 15 e il 18 agosto, si teneva infatti a Woodstock il più famoso festival rock, quello che è universalmente riconosciuto come l’evento simbolo e l’apice della generazione del flower power. Un evento in parte offuscato, quattro mesi dopo, dell’Altamont Free Concert, una sorta di Woodstock sulla West Coast, che col suo violento epilogo “segnò, per quella generazione, ‘la fine delle illusioni’, divenendo il simbolo delle numerose utopie e delle altrettanto numerose cadute contro le quali si scontrarono i giovani di allora, alla ricerca di una luna conquistata e subito perduta”, come scrive il critico d’arte Ivo Serafino Fenu nelle sue note sul tema del festival.
 
Mezzo secolo dopo, e in continuità ideale con la precedente edizione, dedicata al Sessantotto, Dromos renderà dunque omaggio a quella memorabile annata con la consueta formula itinerante nell’Oristanese a base di musica, spaziando tra i generi, dal jazz alle musiche del mondo, e con il consueto spazio per mostre, incontri, proiezioni di film e altri appuntamenti. Preludio il 18 luglio a Fordongianus con il concerto degli Snarky Puppy nel suggestivo scenario delle antiche terme romane, unica tappa sarda del tour italiano all’insegna del loro nuovo disco, “Immigrance”, fresco di stampa (è uscito il 15 marzo). I biglietti (a 20 euro più diritti di prevendita; sconto del venti per cento per under 18 e over 65 sconto 20), come già annunciato, si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna(www.boxofficesardegna.it; tel. 070657428).

Continue reading

Sartiglia 2019: il programma

Anche questo anno ad Oristano è tutto pronto per la Sartiglia.

Da qualche ora è in rete il programma dell’evento più atteso dell’anno.

La Sartiglia cade la domenica ed il martedì di Carnevale: ovvero il 3 ed il 5 marzo 2019.

Come sempre la corsa si svolgerà in via Duomo per la Corsa alla Stella e in via Mazzini per le pariglie.

RedGinger dista 5 minuti a piedi dall’evento.

Continue reading

In Sardegna risparmiando: Ecco come

Una vacanza in Sardegna è il sogno di tanti turisti italiani ed europei. Le tariffe per la Sardegna spesso spaventano ma esiste il modo di andare in Sardegna risparmiando.

Come?

  • Nel 2019 si inaugurano nuove tratte a prezzi convenienti. La Grandi Navi Veloci che per il nuovo anno ha inserito la tratta  dei traghetti Genova Olbia. I biglietti sono già prenotatili. E’ una tratta in più che si aggiunge a quella della stessa compagnia per Genova-Porto Torres.

Continue reading

Air Italy: a disposizione nuovi voli per la Sardegna

Air Italy apre  nuove rotte da è per la Sardegna. Già in rete le alle vendite per  la prossima stagione primavera-estate 2019.

Ad oggi grazie ai voli di Air Italy è più semplice arrivare in Sardegna.

Air Italy è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa. Il nuovo marchio è presente sul mercato da marzo 2018.

Continue reading

Vieni in Sardegna con Traghettilines accumuli punti Payback

PAYBACK Italia, il programma fedeltà multi-partner del Gruppo American Express, dà il benvenuto tra i Partner della sua coalition a Traghettilines, il sito leader nella prenotazione online dei traghetti.

Traghettilines offre da molti anni servizio di biglietteria marittima multi-compagnia per tutta l’area mediterranea: nello specifico, sul sito si possono conoscere e confrontare prezzi e disponibilità in tempo reale di oltre 40 compagnie di navigazione.

Con l’ingresso nel programma loyalty, i clienti PAYBACK – oltre a contare su uno staff di operatori specializzati disponibili 7 giorni su 7 a dare tutta l’assistenza necessaria pre e post vendita – potranno trovare la soluzione più conveniente tra le molteplici compagnie e tariffe e al contempo accumulare 1 punto per ogni euro speso sul sito www.traghettilines.it.

Continue reading

Oristano: dicembre un mese ricco di eventi

Sembra strano ma anche a dicembre Oristano è meta ideale per chi vuole fare qualcosa di differente. Il territorio è ricco di proposte culturali da seguire prima delle feste di Natale.

Cosa fare a Oristano e paraggi a dicembre

C’è tanto da fare a Oristano e paraggi a dicembre. Gli eventi in calendario sono tantissimi.

  • A Tramatza (15 minuti d’auto da Oristano) il primo week end di dicembre c’è Sa Spiseddadura è un’antica tradizione di Tramatza portata avanti dalla Famiglia Orro.  Si tratta dell’antico rito della spillatura della vernaccia.

Continue reading

Scroll to top
Privacy Policy Cookie Policy